Sessioni Yoga adatte a tutti e per ogni età, per la durata di 60 minuti e comprendono:

  • centratura
  • pranayama (esercizi di respirazione)
  • pratica
  • rilassamento finale (yoga nidra)

Ogni pratica è accompagnata da dolci melodie e dalle vibrazioni delle mie campane tibetane,
un viaggio introspettivo ove il tuo respiro ti guida nel mondo magico del tuo corpo innescando così un naturale processo di pace, calma e autoguarigione per giungere così alla “Meditazione” che non si fa poiché semplicemente accade.

 

Hatha Yoga

L’Hatha Yoga, conosciuto anche come yoga della forza, è una disciplina che agisce sul corpo fisico e sul corpo energetico, al fine di riportare equilibrio fra tutte le parti. È il ramo fisico della scienza della meditazione del Raja Yoga, noto come “yoga reale”, insegnato da Patanjali, un grande esponente di questa pratica sin dai tempi antichi. L’insegnamento del Raja Yoga è conosciuto come Ashtanga Yoga o yoga degli “Otto Passi“.

I primi due stadi del sentiero degli Otto Passi di Patanjali sono chiamati yama e niyama.
Questi due stadi rappresentano ciò che “non si fa” e ciò “che si fa” sul sentiero. Il loro scopo è quello di farci raccogliere pace interiore, tappando i buchi dell’irrequietudine causati da attaccamenti e desideri, e da varie forme di vita poco armoniosa.

 

Yin Yoga

Tutti gli stili di yoga offrono benefici fisici, emotivi e mentali, ma lo Yin Yoga, uno stile semplice e praticabile da chiunque, agisce sui livelli più profondi del corpo, del cuore e della mente.
La sua natura “passiva” e la durata delle posizioni permettono un viaggio più profondo verso il benessere.

 

Ratna Yoga

Il metodo Gabriella Cella al Chamali scrive:
“Ho imparato tanto dall’ascolto di me stessa. Dentro abbiamo tutto; dobbiamo solo riconoscerlo e portarlo in superficie.”

 

 

Solo uno yogi che ha raggiunto la perfezione si è conquistato il diritto di sfrondare l’albero della tradizione e di apporvi le “aggiustatine” che ritiene più opportune – gli yogi che hanno raggiunto la perfezione si sono preoccupati di preservare le tradizioni essenziali dello yoga
(Swami Kriyananda).

“Andare indietro per andare avanti – alle radici dell’essere e alle radici di questa antica tradizione.”


 

Scopri i trattamenti per il tuo ben-essere: